Guru Guru No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare qualunque parte del proprio corpo o abbigliamento indossato in eliche capaci di ruotare ad alta velocità e, di conseguenza, di prendere il volo anche per lunghe percorrenze. |
Nome | Descrizione |
Guru Guru: Toshaho |
Dote Attiva del Guru Guru no Mi che consente di far fuoriuscire da varie parti del corpo vere e proprie eliche in grado di girare sul proprio perno ad estrema velocità. Sarà consentito sfruttare contemporaneamente fino a 3 eliche in zone differenti tra cui collo/capelli (elica motrice di 1 metro di diametro) e/o arti (eliche di 50 cm di diametro) e queste risulteranno dure come i materiali Speciali Flessibili e sfruttabili quindi sia offensivamente infliggendo danni da taglio, sia difensivamente parando eventuali attacchi in arrivo, sebbene in quanto parti del corpo del fruttato saranno comunque suscettibili a eventuali danni in Pvi/Pv inferti da attacchi in grado di intaccarle. In caso di trasformazione del collo/capelli sarà possibile sfruttare lo spostamento d'aria generato per sollevarsi in aria e volare, tuttavia per poter eseguire virate si avrà anche necessità di controbilanciare con 2 ulteriori eliche alle gambe o braccia; in caso di assetto orizzontale si otterrà uno spostamento in avanti, mentre se verticale verso l'alto/basso. Inoltre, invertendo il senso di rotazione delle eliche, si potrà repentinamente frenare ed andare in retromarcia, potendo quindi eseguire deviazioni imprevedibili. Attraverso ciò sarà quindi possibile volare senza alcun limite sulla medesima isola, potendo anche trasportare su di sé oggetti o persone (1 individuo di stazza pari alla propria o 2 di stazza inferiore senza alcun malus o limitazione; valutare Sollevamento). Infine sarà possibile mantenersi sospesi in aria potendo restare perfettamente immobili in quel dato punto fintanto che la Dote resterà attiva, garantendo estrema precisione sia a sé stessi che a eventuali passeggeri. Lv3: Sarà ora possibile, purché muniti di Log Pose/Tripose e con annessa Conoscenza in Navigazione, spostarsi tra isole senza alcun impedimento e senza necessità di mezzi di trasporto, rispettando le tempistiche previste e il loro magnetismo. In caso di meteo sfavorevole (temporale, tempesta, etc) si subiranno eventuali malus quale rallentamento e perdita di assetto/quota. Lv5: In aggiunta alle eliche già creabili nella versione base, sarà consentito donare tale effetto anche ad un singolo arto potendolo far ruotare attorno al proprio corpo come fosse esso stesso la pala di un'elica (1 metro e mezzo di lunghezza, dimensione dimazzata per Tontatta e raddoppiata per individui sopra i 5 metri di grandezza), raggiungendo una velocità estrema e permettendo di rompere la roccia con esso, provocando duri danni da botta. Ciò permetterà anche di migliorare l'efficacia di un'eventuale arma impugnata o dei lanci effettuati con quella mano (portata lancio pari alla propria Portata Visiva). Di base si potrà fare 1 attacco di questo tipo, tuttavia il numero di attacchi effettuabili per turno dipenderà dalle Doti/Skill combinate. |
Toppu: Matasaburo |
Tecnica estrema del Guru Guru no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Toshaho e che consente di aumentare drasticamente la velocità di rotazione dell'elica motrice (solitamente posizionata al posto di collo o capelli) a tal punto da poter generare un forte turbine in avanti inoffensivo ma capace di diramare fumo, gas, contrastare fiamme di un incendio grazie alla forza del vento o ancora deviare/rallentare attacchi in arrivo di qualsiasi tipologia purché non abbastanza potenti (se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario si avranno maggiori probabilità di deviarli o rallentarli / valutare Role; deviazioni non controllabili). Esso avrà un diametro di 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e proseguirà fino alla fine della Gittata, avendo anche la possibilità di spingere via e allontanare per un massimo di 10 metri eventuali avversari se Forza superiore alla loro Resistenza, altrimenti resisteranno. Affinché la tecnica funzioni e il vortice possa essere direzionato in avanti, l'elica dovrà ruotare in senso opposto a quello di marcia, pertanto durante l'utilizzo non si potrà volare in avanti ma solo all'indietro o restando sospesi in quel punto. Lv3: In alternativa alla versione base si sarà in grado di sfruttare la potenza dell'elica motrice, stavolta senza invertirne il senso di rotazione, per scagliare il getto d'aria dietro di sé e pertanto ottenere gli effetti previsti in precedenza ma all'indietro e non frontalmente, quindi con la possibilità di proteggere direttamente il proprio corpo avvolgendolo nel vortice stesso (ogni attacco fisico diretto verso il fruttato potrà essere rallentato/deviato totalmente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, valutando Role). Ciò non varrà per la testa, unica sguarnita. Con tale variante non sarà possibile volare in retromarcia o rimanere immobili ma sarà obbligatorio muoversi in avanti, risultando impossibile trasportare su di sé oggetti o esseri viventi, in quanto il vortice li spingerebbe via. Lv5: Si sarà ora in grado non solo di diramare eventuali fenomeni ma anche di fonderli con lo stesso turbine, potendo così aggiungere ad esso del fumo, gas, fuoco, etc, dando vita a differenti possibilità ed effetti e rendendolo offensivo e dannoso a seconda dei casi. Qualora l'effetto aggiuntivo nasca da mosse avversarie, ciò non sarà possibile se l'attacco non risulterà deviabile tramite i requisiti della versione base. Combinabile con entrambe le varianti. |
Guru Guru: Awakaned |
Dote Attiva Stampede del Guru Guru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e infonderlo in qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano, purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato. Ciò permetterà di evolvere qualsiasi tecnica di frutto ed ottenere effetti unici, sulla base delle Doti/Skill combinate con questa (non funziona sull'acqua, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su elementi di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc): - Guru Guru: Toshaho = si potranno far fuoriuscire le 3 eliche previste da qualsiasi punto dello scenario che rispetta i requisiti precedenti, le quali si distaccheranno di pochi cm dal punto prestabilito ereditandone tutte le proprietà fisiche (se muro avranno durezza roccia, se albero durezza legno, etc). Attraverso ciò, facendole ruotare attorno al proprio perno, si potranno creare trappole che danneggino avversari impreparati o far perdere l'equilibrio se posizionate per terra e calpestate (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti si resisterà), nonché parare eventuali attacchi in base alla posizione scelta. Durante tale utilizzo sarà possibile creare altre eliche sul proprio corpo ma volando via e separandocisi da terra non se ne potranno far comparire altre nello scenario; - Toppu: Matasaburo = il vortice previsto sarà generabile dalla ventola motrice apparsa nello scenario, potendolo quindi direzionare verso specifici bersagli e risultare efficace sulla base della strategia pensata. Qualora la ventola si trovi a terra e il getto venga direzionato verso l'alto, sarà possibile sfruttarlo da terzi o dallo stesso fruttato come propulsore per raggiungere distanze elevate, o come trappola per nemici impreparati. In tutti i casi non sarà possibile far nascere le eliche da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Nell'area in questione, inoltre, senza necessità di combinare tale Dote con altre tecniche, sarà possibile far fuoriuscire una piccola elica di 50 cm di diametro da un'eventuale arma o Equip toccato con la propria mano, potendo così neutralizzarne l'efficacia (es: trasformando il tamburo di una pistola la si renderà incapace di sparare; trasformando la punta della lama di una spada la si potrà separare dal possessore se Forza superiore alla Forza avversaria, etc); utilizzabile anche per trarne beneficio, ad esempio potendo "incantare" una propria arma per farla partire in una direzione tramite la propulsione ottenuta. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Guru Guru No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di tramutare qualunque parte del proprio corpo o abbigliamento indossato in eliche capaci di ruotare ad alta velocità e, di conseguenza, di prendere il volo anche per lunghe percorrenze. |
Nome | Descrizione |
Guru Guru: Toshaho |
Dote Attiva del Guru Guru no Mi che consente di far fuoriuscire da varie parti del corpo vere e proprie eliche in grado di girare sul proprio perno ad estrema velocità. Sarà consentito sfruttare contemporaneamente fino a 3 eliche in zone differenti tra cui collo/capelli (elica motrice di 1 metro di diametro) e/o arti (eliche di 50 cm di diametro) e queste risulteranno dure come i materiali Speciali Flessibili e sfruttabili quindi sia offensivamente infliggendo danni da taglio, sia difensivamente parando eventuali attacchi in arrivo, sebbene in quanto parti del corpo del fruttato saranno comunque suscettibili a eventuali danni in Pvi/Pv inferti da attacchi in grado di intaccarle. In caso di trasformazione del collo/capelli sarà possibile sfruttare lo spostamento d'aria generato per sollevarsi in aria e volare, tuttavia per poter eseguire virate si avrà anche necessità di controbilanciare con 2 ulteriori eliche alle gambe o braccia; in caso di assetto orizzontale si otterrà uno spostamento in avanti, mentre se verticale verso l'alto/basso. Inoltre, invertendo il senso di rotazione delle eliche, si potrà repentinamente frenare ed andare in retromarcia, potendo quindi eseguire deviazioni imprevedibili. Attraverso ciò sarà quindi possibile volare senza alcun limite sulla medesima isola, potendo anche trasportare su di sé oggetti o persone (1 individuo di stazza pari alla propria o 2 di stazza inferiore senza alcun malus o limitazione; valutare Sollevamento). Infine sarà possibile mantenersi sospesi in aria potendo restare perfettamente immobili in quel dato punto fintanto che la Dote resterà attiva, garantendo estrema precisione sia a sé stessi che a eventuali passeggeri. Lv3: Sarà ora possibile, purché muniti di Log Pose/Tripose e con annessa Conoscenza in Navigazione, spostarsi tra isole senza alcun impedimento e senza necessità di mezzi di trasporto, rispettando le tempistiche previste e il loro magnetismo. In caso di meteo sfavorevole (temporale, tempesta, etc) si subiranno eventuali malus quale rallentamento e perdita di assetto/quota. Lv5: In aggiunta alle eliche già creabili nella versione base, sarà consentito donare tale effetto anche ad un singolo arto potendolo far ruotare attorno al proprio corpo come fosse esso stesso la pala di un'elica (1 metro e mezzo di lunghezza, dimensione dimazzata per Tontatta e raddoppiata per individui sopra i 5 metri di grandezza), raggiungendo una velocità estrema e permettendo di rompere la roccia con esso, provocando duri danni da botta. Ciò permetterà anche di migliorare l'efficacia di un'eventuale arma impugnata o dei lanci effettuati con quella mano (portata lancio pari alla propria Portata Visiva). Di base si potrà fare 1 attacco di questo tipo, tuttavia il numero di attacchi effettuabili per turno dipenderà dalle Doti/Skill combinate. |
Toppu: Matasaburo |
Tecnica estrema del Guru Guru no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Toshaho e che consente di aumentare drasticamente la velocità di rotazione dell'elica motrice (solitamente posizionata al posto di collo o capelli) a tal punto da poter generare un forte turbine in avanti inoffensivo ma capace di diramare fumo, gas, contrastare fiamme di un incendio grazie alla forza del vento o ancora deviare/rallentare attacchi in arrivo di qualsiasi tipologia purché non abbastanza potenti (se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario si avranno maggiori probabilità di deviarli o rallentarli / valutare Role; deviazioni non controllabili). Esso avrà un diametro di 5 metri (mezzo metro in più ogni 20 punti Forza) e proseguirà fino alla fine della Gittata, avendo anche la possibilità di spingere via e allontanare per un massimo di 10 metri eventuali avversari se Forza superiore alla loro Resistenza, altrimenti resisteranno. Affinché la tecnica funzioni e il vortice possa essere direzionato in avanti, l'elica dovrà ruotare in senso opposto a quello di marcia, pertanto durante l'utilizzo non si potrà volare in avanti ma solo all'indietro o restando sospesi in quel punto. Lv3: In alternativa alla versione base si sarà in grado di sfruttare la potenza dell'elica motrice, stavolta senza invertirne il senso di rotazione, per scagliare il getto d'aria dietro di sé e pertanto ottenere gli effetti previsti in precedenza ma all'indietro e non frontalmente, quindi con la possibilità di proteggere direttamente il proprio corpo avvolgendolo nel vortice stesso (ogni attacco fisico diretto verso il fruttato potrà essere rallentato/deviato totalmente se Forza superiore alla Forza/Spirito -in base al tipo di attacco- dell'avversario, valutando Role). Ciò non varrà per la testa, unica sguarnita. Con tale variante non sarà possibile volare in retromarcia o rimanere immobili ma sarà obbligatorio muoversi in avanti, risultando impossibile trasportare su di sé oggetti o esseri viventi, in quanto il vortice li spingerebbe via. Lv5: Si sarà ora in grado non solo di diramare eventuali fenomeni ma anche di fonderli con lo stesso turbine, potendo così aggiungere ad esso del fumo, gas, fuoco, etc, dando vita a differenti possibilità ed effetti e rendendolo offensivo e dannoso a seconda dei casi. Qualora l'effetto aggiuntivo nasca da mosse avversarie, ciò non sarà possibile se l'attacco non risulterà deviabile tramite i requisiti della versione base. Combinabile con entrambe le varianti. |
Guru Guru: Awakaned |
Dote Attiva Stampede del Guru Guru no Mi che consente di "risvegliare" il proprio potere e infonderlo in qualunque elemento di scenario entro la Gittata, semplicemente toccando un punto qualsiasi di questo con la propria mano, purché direttamente collegati, ad esempio un edificio sul terreno toccato. Ciò permetterà di evolvere qualsiasi tecnica di frutto ed ottenere effetti unici, sulla base delle Doti/Skill combinate con questa (non funziona sull'acqua, materiali Speciali Flessibili o Leggendari, Equip o oggetti vari, ma solamente su elementi di scenario quali edifici, rocce, alberi, etc): - Guru Guru: Toshaho = si potranno far fuoriuscire le 3 eliche previste da qualsiasi punto dello scenario che rispetta i requisiti precedenti, le quali si distaccheranno di pochi cm dal punto prestabilito ereditandone tutte le proprietà fisiche (se muro avranno durezza roccia, se albero durezza legno, etc). Attraverso ciò, facendole ruotare attorno al proprio perno, si potranno creare trappole che danneggino avversari impreparati o far perdere l'equilibrio se posizionate per terra e calpestate (se Forza superiore alla Resistenza avversaria, altrimenti si resisterà), nonché parare eventuali attacchi in base alla posizione scelta. Durante tale utilizzo sarà possibile creare altre eliche sul proprio corpo ma volando via e separandocisi da terra non se ne potranno far comparire altre nello scenario; - Toppu: Matasaburo = il vortice previsto sarà generabile dalla ventola motrice apparsa nello scenario, potendolo quindi direzionare verso specifici bersagli e risultare efficace sulla base della strategia pensata. Qualora la ventola si trovi a terra e il getto venga direzionato verso l'alto, sarà possibile sfruttarlo da terzi o dallo stesso fruttato come propulsore per raggiungere distanze elevate, o come trappola per nemici impreparati. In tutti i casi non sarà possibile far nascere le eliche da una distanza inferiore ai 3 metri da ulteriori esseri viventi. Nell'area in questione, inoltre, senza necessità di combinare tale Dote con altre tecniche, sarà possibile far fuoriuscire una piccola elica di 50 cm di diametro da un'eventuale arma o Equip toccato con la propria mano, potendo così neutralizzarne l'efficacia (es: trasformando il tamburo di una pistola la si renderà incapace di sparare; trasformando la punta della lama di una spada la si potrà separare dal possessore se Forza superiore alla Forza avversaria, etc); utilizzabile anche per trarne beneficio, ad esempio potendo "incantare" una propria arma per farla partire in una direzione tramite la propulsione ottenuta. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |