Yomi Yomi No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di avere una seconda vita dopo la morte, purchè l'anima si ricongiunga al cadavere non troppo danneggiato. Di conseguenza, prima di morire non si paleserà nessun potere particolare. L'anima del possessore, nuova sua fonte di vita, potrà connettersi con quelle altrui, fungere da ponte con l'aldilà e scindersi dal corpo. |
Nome | Descrizione |
Yomi Yomi: Resurrection |
Dote Passiva monouso dello Yomi Yomi no Mi che consente di tornare in vita una sola volta dopo la morte grazie alla possibilità di manifestarsi fuori dal corpo e vagare come anima invisibile e intangibile. Ciò potrà avvenire con 2 differenti modalità: - Resurrezione rapida = tornando con lo spirito nel proprio corpo entro 24 ore dalla morte, si risorgerà mantenendo tutte le caratteristiche del Pg inalterate [utilizzabile dopo una Quest]; - Resurrezione alternativa = tornando con lo spirito nel proprio corpo dopo almeno 3 giorni dalla morte, si risorgerà sotto forma di scheletro a causa della rapida decomposizione. Ciò altererà definitivamente il proprio Pg permettendo però di accedere alla Dote Passiva Hone Dake [utilizzabile dopo una Quest o giocata libera di morte scriptata]. Sarà possibile scegliere una sola delle 2 opzioni e questa risulterà definitiva. Lv3: Lv5: |
Yomi Yomi: Hone Dake |
Dote Passiva dello Yomi Yomi no Mi ottenibile solo a seguito di una "Resurrezione Alternativa" e che consente di continuare a vivere nonostante un corpo scheletrico. Si avranno ossa salde tra loro grazie al legame creato dalla propria anima, potendo anche vedere, sentire, gustare cibo o parlare nonostante l'assenza degli organi preposti, così come mantenere inalterata la propria forza fisica. Si potrà anche conservare un singolo tratto di riconoscimento come ad esempio i capelli. In tale forma si erediteranno le seguenti caratteristiche: - corpo leggerissimo che concederà +5 metri in tutti i parametri di Salto; - immunità a qualsiasi veleno liquido/gassoso (eccetto gas soporiferi); - immunità a specifici tipi di danno (non ci si potrà ustionare, folgorare, disidratare, patire freddo/caldo o perdere Pv fissi per turno per ferite Critiche); - si risulterà estremamente interessanti per cani/canidi, scarsamente per animali predatori; - nonostante l'assenza di un sistema nervoso, si percepirà dolore come un normale Pg; - impossibilità di sfruttare Doti/Skill basate su peculiarità razziali/muscolari (ali, pelo, etc); - si perderanno Pv/Pvi come un normale Pg per i danni subiti alle ossa (che si rovineranno/scheggeranno), mentre si rischierà la distruzione effettiva di parti del corpo solo con tecniche spaccaossa o in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili (decapitazione o altri danni altrimenti letali non uccideranno mai direttamente); - bevendo latte e assimilando calcio si cureranno tutti i danni in Pv subiti (unicamente fuori dalle Quest) e non si potranno ricevere cure tramite Conoscenza o Cliniche. Questa abilità non sarà annullabile neanche da acqua o Agalmatolite, non potendo mai più tornare all'aspetto precedente. Lv3: Sarà ora possibile nascondere oggetti all'interno del proprio cranio grazie al suo ambiente totalmente cavo, aprendolo e richiudendolo liberamente senza che il contenuto sia visibile all'esterno. Lv5: Grazie al corpo leggero si potrà correre sull'acqua senza sprofondare purché non ci si fermi mai, tuttavia ciò potrà avvenire per un massimo di 3 turni consecutivi, oltre cui prevarrà la fatica e si rischierà l'annegamento (trasportando un altro Pg o peso eccessivo i turni si ridurranno a 2). |
Yomi Yomi: Soul |
Dote Attiva dello Yomi Yomi no Mi che consente di far fuoriuscire la propria anima dalla bocca per controllarla e muoverla all'esterno del corpo. Questa, teschio gassoso di colore verde grande la metà del fruttato, potrà fluttuare liberamente entro la Gittata, così come vedere e parlare, risultando però sempre connessa da una scia spettrale al corpo, il quale resterà inerme e privo di vita fintanto che la Dote sarà attiva. Grazie a ciò il fruttato nei panni della sua anima potrà passare liberamente attraverso muri e superfici solide, così come giovare di totale intangibilità e immunità ai danni (danni al corpo scheletrico verranno invece subiti, così come effetti mentali). L'anima sarà visibile e non potrà in alcun modo interagire fisicamente con l'ambiente circostante. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la fuoriuscita parziale dell'anima dal proprio corpo per riagganciare parti ossee perdute/distrutte in precedenza, ad esempio riattaccando la testa al collo a seguito di una decapitazione subita. Lv5: Si potrà ingrandire il teschio spettrale fino a renderlo il doppio più grande del fruttato stesso, così come circondarlo da fuochi fatui anch'essi intangibili. Attraverso ciò si potranno rendere ancora più suggestive le proprie manifestazioni e terrorizzare gli spettatori più superstiziosi (valutare Mente e contesto). |
Soul Solid |
Tecnica dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile sia da scheletro che qualora si sia risorti mantenendo il proprio aspetto originale e che consente di trasmettere l'energia unica della propria anima in un'arma da botta/taglio infondendole il gelo degli inferi. Attraverso ciò la superficie dell'arma risulterà congelata e la temperatura attorno ad essa si abbasserà di 100° sotto lo zero, permettendo ad ogni colpo andato a segno d'infliggere assideramento e ustioni da freddo di lieve/media entità (in caso di tagli la ferita si congelerà impedendo al sangue di fuoriuscire ma infliggendo i danni aggiuntivi previsti). Il numero di attacchi o la loro potenza dipenderà dalle Doti/Skill usate in combinazione. Combinando la Skill con la Dote Soul sarà possibile, in forma d'anima, congelare gli esseri viventi che si trapasseranno grazie alla propria intangibilità, imprigionandoli in blocchi di ghiaccio inoffensivi grandi quanto loro (questi potranno liberarsi dall'impedimento con Forza superiore alla Mente avversaria o Skill adeguate -distruzione roccia o superiore-). Lv3: Qualsiasi scatto eseguito durante l'utilizzo permetterà di lasciare sul suolo retrostante un sottile strato di ghiaccio scivoloso in grado di far perdere l'equilibrio a chi lo calpesterà. Sarà anche possibile, colpendo il vuoto con l'arma, congelare il suolo davanti a sé a ventaglio fino a 10 metri di distanza per 5 di ampiezza (1 metro di distanza e mezzo metro di ampiezza in più ogni 20 punti Mente), rendendolo sempre scivoloso. Lv5: In alternativa al congelamento del suolo, eseguendo uno scatto si potrà sfruttare il freddo dell'arma per ergere dietro di sé un muro di ghiaccio spesso un metro che risalirà dal suolo fino a raggiungere i 5 metri d'altezza (estensione pari allo scatto eseguito, mezzo metro di altezza in più ogni 20 punti Mente). Utile per proteggersi da attacchi in arrivo o per sbalzare in aria coloro che si troveranno lungo il cammino. |
Soul King |
Tecnica estrema dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile sia da scheletro che qualora si sia risorti mantenendo il proprio aspetto originale. Sfruttando un'arte specifica come catalizzatore, sia essa musica rock o un ballo intenso, si sarà in grado di proiettare al suo interno parte della propria anima e così accentuare fino all'estremo le emozioni di chiunque sentirà/vedrà l'esibizione entro la Gittata e con Mente inferiore, scatenando effetti variabili a seconda del contesto, ad esempio inducendo commozione, schierando a protezione del fruttato chi avrà apprezzato l'esibizione o portando ad attaccare chi prova un sentimento di odio verso qualcun altro, fruttato incluso (valutare contesto). L'effetto avrà una durata di 3 turni non cumulabili, potendo innescarlo nuovamente dopo almeno 1 turno di pausa. [Necessaria Arte liv 2 per attivare questa Skill]. Lv3: Si sarà ora in grado di manifestare dietro di sé, durante l'esibizione, una proiezione visiva della propria anima sotto forma di figura gassosa verde grande fino a 5 metri di diametro. Inoltre l'influenza sulle altre anime sarà tale da poter dissolvere istantaneamente quelle rubate ed annessi Homies dal Soru Soru no Mi rientranti nella Gittata. Lv5: In alternativa all'esibizione della versione base, con una musica calma o un danza lenta, si indurrà un'improvvisa sonnolenza in chiunque sentirà/vedrà l'esibizione entro la Gittata e con Mente inferiore, obbligando a russare e tenere gli occhi chiusi, pur conservando reattività, mobilità e capacità cerebrali (sonnambulismo con possibilità di azionare ma rinunciando alla vista e alla parola). L'effetto avrà una durata di 3 turni non cumulabili, potendo innescarlo nuovamente dopo almeno 1 turno di pausa (qualora la vittima venga colpita da un attacco si sveglierà anticipatamente). |
Yomi Awakened: Reincarnation |
Dote Attiva Stampede dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Soul e che consente di "risvegliare" il proprio potere per entrare, durante la forma spettrale, in un corpo differente dal proprio purché sprovvisto di anima (cadavere, costrutto dalla forma umanoide come un peluche, etc). Ciò permetterà di manovrare il nuovo corpo come fosse il proprio ereditandone caratteristiche e peculiarità: - cadavere = si otterranno le capacità razziali del corpo così come i suoi parametri fisici (Forza, Resistenza, Destrezza); - costrutto = si erediteranno le proprietà della tipologia di corpo artificiale, ad esempio si sarà di stoffa se peluche, di ferro se robot, etc, variando la propria durezza e possibilità di movimento ma mantenendo la metà dei propri parametri fisici (non funziona su costrutti elementali). In entrambi i casi tutti i danni subiti dal corpo posseduto non si ripercuoteranno sul fruttato, lasciandolo illeso; si potrà invece essere feriti subendo attacchi sul corpo scheletrico originale, il quale resterà inerme durante l'utilizzo. Per mantenere la possessione entrambe le Doti (Soul e Reincarnation) dovranno rimanere attive. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Yomi Yomi No Mi:
Skill:
Frutto della categoria Paramecia che permette al possessore di avere una seconda vita dopo la morte, purchè l'anima si ricongiunga al cadavere non troppo danneggiato. Di conseguenza, prima di morire non si paleserà nessun potere particolare. L'anima del possessore, nuova sua fonte di vita, potrà connettersi con quelle altrui, fungere da ponte con l'aldilà e scindersi dal corpo. |
Nome | Descrizione |
Yomi Yomi: Resurrection |
Dote Passiva monouso dello Yomi Yomi no Mi che consente di tornare in vita una sola volta dopo la morte grazie alla possibilità di manifestarsi fuori dal corpo e vagare come anima invisibile e intangibile. Ciò potrà avvenire con 2 differenti modalità: - Resurrezione rapida = tornando con lo spirito nel proprio corpo entro 24 ore dalla morte, si risorgerà mantenendo tutte le caratteristiche del Pg inalterate [utilizzabile dopo una Quest]; - Resurrezione alternativa = tornando con lo spirito nel proprio corpo dopo almeno 3 giorni dalla morte, si risorgerà sotto forma di scheletro a causa della rapida decomposizione. Ciò altererà definitivamente il proprio Pg permettendo però di accedere alla Dote Passiva Hone Dake [utilizzabile dopo una Quest o giocata libera di morte scriptata]. Sarà possibile scegliere una sola delle 2 opzioni e questa risulterà definitiva. Lv3: Lv5: |
Yomi Yomi: Hone Dake |
Dote Passiva dello Yomi Yomi no Mi ottenibile solo a seguito di una "Resurrezione Alternativa" e che consente di continuare a vivere nonostante un corpo scheletrico. Si avranno ossa salde tra loro grazie al legame creato dalla propria anima, potendo anche vedere, sentire, gustare cibo o parlare nonostante l'assenza degli organi preposti, così come mantenere inalterata la propria forza fisica. Si potrà anche conservare un singolo tratto di riconoscimento come ad esempio i capelli. In tale forma si erediteranno le seguenti caratteristiche: - corpo leggerissimo che concederà +5 metri in tutti i parametri di Salto; - immunità a qualsiasi veleno liquido/gassoso (eccetto gas soporiferi); - immunità a specifici tipi di danno (non ci si potrà ustionare, folgorare, disidratare, patire freddo/caldo o perdere Pv fissi per turno per ferite Critiche); - si risulterà estremamente interessanti per cani/canidi, scarsamente per animali predatori; - nonostante l'assenza di un sistema nervoso, si percepirà dolore come un normale Pg; - impossibilità di sfruttare Doti/Skill basate su peculiarità razziali/muscolari (ali, pelo, etc); - si perderanno Pv/Pvi come un normale Pg per i danni subiti alle ossa (che si rovineranno/scheggeranno), mentre si rischierà la distruzione effettiva di parti del corpo solo con tecniche spaccaossa o in grado di distruggere materiali Speciali Flessibili (decapitazione o altri danni altrimenti letali non uccideranno mai direttamente); - bevendo latte e assimilando calcio si cureranno tutti i danni in Pv subiti (unicamente fuori dalle Quest) e non si potranno ricevere cure tramite Conoscenza o Cliniche. Questa abilità non sarà annullabile neanche da acqua o Agalmatolite, non potendo mai più tornare all'aspetto precedente. Lv3: Sarà ora possibile nascondere oggetti all'interno del proprio cranio grazie al suo ambiente totalmente cavo, aprendolo e richiudendolo liberamente senza che il contenuto sia visibile all'esterno. Lv5: Grazie al corpo leggero si potrà correre sull'acqua senza sprofondare purché non ci si fermi mai, tuttavia ciò potrà avvenire per un massimo di 3 turni consecutivi, oltre cui prevarrà la fatica e si rischierà l'annegamento (trasportando un altro Pg o peso eccessivo i turni si ridurranno a 2). |
Yomi Yomi: Soul |
Dote Attiva dello Yomi Yomi no Mi che consente di far fuoriuscire la propria anima dalla bocca per controllarla e muoverla all'esterno del corpo. Questa, teschio gassoso di colore verde grande la metà del fruttato, potrà fluttuare liberamente entro la Gittata, così come vedere e parlare, risultando però sempre connessa da una scia spettrale al corpo, il quale resterà inerme e privo di vita fintanto che la Dote sarà attiva. Grazie a ciò il fruttato nei panni della sua anima potrà passare liberamente attraverso muri e superfici solide, così come giovare di totale intangibilità e immunità ai danni (danni al corpo scheletrico verranno invece subiti, così come effetti mentali). L'anima sarà visibile e non potrà in alcun modo interagire fisicamente con l'ambiente circostante. Lv3: Sarà ora possibile sfruttare la fuoriuscita parziale dell'anima dal proprio corpo per riagganciare parti ossee perdute/distrutte in precedenza, ad esempio riattaccando la testa al collo a seguito di una decapitazione subita. Lv5: Si potrà ingrandire il teschio spettrale fino a renderlo il doppio più grande del fruttato stesso, così come circondarlo da fuochi fatui anch'essi intangibili. Attraverso ciò si potranno rendere ancora più suggestive le proprie manifestazioni e terrorizzare gli spettatori più superstiziosi (valutare Mente e contesto). |
Soul Solid |
Tecnica dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile sia da scheletro che qualora si sia risorti mantenendo il proprio aspetto originale e che consente di trasmettere l'energia unica della propria anima in un'arma da botta/taglio infondendole il gelo degli inferi. Attraverso ciò la superficie dell'arma risulterà congelata e la temperatura attorno ad essa si abbasserà di 100° sotto lo zero, permettendo ad ogni colpo andato a segno d'infliggere assideramento e ustioni da freddo di lieve/media entità (in caso di tagli la ferita si congelerà impedendo al sangue di fuoriuscire ma infliggendo i danni aggiuntivi previsti). Il numero di attacchi o la loro potenza dipenderà dalle Doti/Skill usate in combinazione. Combinando la Skill con la Dote Soul sarà possibile, in forma d'anima, congelare gli esseri viventi che si trapasseranno grazie alla propria intangibilità, imprigionandoli in blocchi di ghiaccio inoffensivi grandi quanto loro (questi potranno liberarsi dall'impedimento con Forza superiore alla Mente avversaria o Skill adeguate -distruzione roccia o superiore-). Lv3: Qualsiasi scatto eseguito durante l'utilizzo permetterà di lasciare sul suolo retrostante un sottile strato di ghiaccio scivoloso in grado di far perdere l'equilibrio a chi lo calpesterà. Sarà anche possibile, colpendo il vuoto con l'arma, congelare il suolo davanti a sé a ventaglio fino a 10 metri di distanza per 5 di ampiezza (1 metro di distanza e mezzo metro di ampiezza in più ogni 20 punti Mente), rendendolo sempre scivoloso. Lv5: In alternativa al congelamento del suolo, eseguendo uno scatto si potrà sfruttare il freddo dell'arma per ergere dietro di sé un muro di ghiaccio spesso un metro che risalirà dal suolo fino a raggiungere i 5 metri d'altezza (estensione pari allo scatto eseguito, mezzo metro di altezza in più ogni 20 punti Mente). Utile per proteggersi da attacchi in arrivo o per sbalzare in aria coloro che si troveranno lungo il cammino. |
Soul King |
Tecnica estrema dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile sia da scheletro che qualora si sia risorti mantenendo il proprio aspetto originale. Sfruttando un'arte specifica come catalizzatore, sia essa musica rock o un ballo intenso, si sarà in grado di proiettare al suo interno parte della propria anima e così accentuare fino all'estremo le emozioni di chiunque sentirà/vedrà l'esibizione entro la Gittata e con Mente inferiore, scatenando effetti variabili a seconda del contesto, ad esempio inducendo commozione, schierando a protezione del fruttato chi avrà apprezzato l'esibizione o portando ad attaccare chi prova un sentimento di odio verso qualcun altro, fruttato incluso (valutare contesto). L'effetto avrà una durata di 3 turni non cumulabili, potendo innescarlo nuovamente dopo almeno 1 turno di pausa. [Necessaria Arte liv 2 per attivare questa Skill]. Lv3: Si sarà ora in grado di manifestare dietro di sé, durante l'esibizione, una proiezione visiva della propria anima sotto forma di figura gassosa verde grande fino a 5 metri di diametro. Inoltre l'influenza sulle altre anime sarà tale da poter dissolvere istantaneamente quelle rubate ed annessi Homies dal Soru Soru no Mi rientranti nella Gittata. Lv5: In alternativa all'esibizione della versione base, con una musica calma o un danza lenta, si indurrà un'improvvisa sonnolenza in chiunque sentirà/vedrà l'esibizione entro la Gittata e con Mente inferiore, obbligando a russare e tenere gli occhi chiusi, pur conservando reattività, mobilità e capacità cerebrali (sonnambulismo con possibilità di azionare ma rinunciando alla vista e alla parola). L'effetto avrà una durata di 3 turni non cumulabili, potendo innescarlo nuovamente dopo almeno 1 turno di pausa (qualora la vittima venga colpita da un attacco si sveglierà anticipatamente). |
Yomi Awakened: Reincarnation |
Dote Attiva Stampede dello Yomi Yomi no Mi utilizzabile solo in combinazione con la Dote Soul e che consente di "risvegliare" il proprio potere per entrare, durante la forma spettrale, in un corpo differente dal proprio purché sprovvisto di anima (cadavere, costrutto dalla forma umanoide come un peluche, etc). Ciò permetterà di manovrare il nuovo corpo come fosse il proprio ereditandone caratteristiche e peculiarità: - cadavere = si otterranno le capacità razziali del corpo così come i suoi parametri fisici (Forza, Resistenza, Destrezza); - costrutto = si erediteranno le proprietà della tipologia di corpo artificiale, ad esempio si sarà di stoffa se peluche, di ferro se robot, etc, variando la propria durezza e possibilità di movimento ma mantenendo la metà dei propri parametri fisici (non funziona su costrutti elementali). In entrambi i casi tutti i danni subiti dal corpo posseduto non si ripercuoteranno sul fruttato, lasciandolo illeso; si potrà invece essere feriti subendo attacchi sul corpo scheletrico originale, il quale resterà inerme durante l'utilizzo. Per mantenere la possessione entrambe le Doti (Soul e Reincarnation) dovranno rimanere attive. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |