Haki Kenbun-shoku :
Skill:
Colore del Osservazione: Questo tipo di Haki in particolare consente di poter rilevare la presenza di nemici anche al di fuori del proprio campo visivo, il numero in tutta precisione anche su un intera isola ed anche anticipare eventuali colpi o movimenti di altre persone ai propri danni. A Skypea e su ogni isola del cielo viene comunemente chiamato Mantra. |
Nome | Descrizione |
Haki Kenbun-Shoku |
Dote Passiva dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di manifestare la propria Ambizione attraverso una sensorialità più sviluppata e così comprendere, in un raggio pari alla Gittata della Dote, se un attacco in arrivo contiene tracce di Haki o meno (ad esempio se potenziato da una tecnica o Dote del Busou), così da poter reagire in modo differente a seconda dei casi. Contrariamente alle altre Doti Passive, questa non risulterà costantemente attiva, ma potrà essere richiamata in qualunque momento a propria discrezione (a patto che se ne descrivano gli effetti in chat). Qualora si arrivi sotto i 30 Pvi si perderà sufficiente concentrazione mentale per controllare le Doti/Skill di Haki, non potendo più utilizzarne le evoluzioni (liv 3-5). Lv3: Sarà ora possibile comprendere se un individuo, purché sempre rientrante nella Gittata della Dote, possegga Ambizione superiore alla propria, potendo così rilevare eventuali personalità più potenti dell'utilizzatore in quell'ambito. In caso di Ambizione inferiore sarà comunque possibile, per turno, "percepire" il sentimento più forte del singolo individuo provato in quel preciso istante (rabbia, tristezza, amore, etc, a patto che siano eccezionalmente accentuati); non si potrà mai captare il sentimento di falsità. Lv5: Sarà ora possibile, chiudendo gli occhi e mantenendoli chiusi, "vedere" l'aura di tutti gli esseri viventi rientranti nella Gittata della Dote a 360 gradi, inclusa la loro forma e posizione, potendo pertanto combattere in caso di vista precaria o permanente cecità senza alcun problema. Ciò tuttavia non funzionerà qualora si utilizzino tecniche di camuffamento (invisibilità, ostacoli solidi, etc), in quanto non si vedrà attraverso oggetti o componenti ambientali, né si potranno contrastare capacità speciali. |
Kenbun-Shoku: Chikaku |
Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire su un'intera isola e mare limitrofo una quantità pressoché precisa di forme di vita organiche e la loro posizione con assoluta precisione, indipendentemente che questi siano nascosti dietro ostacoli visivi, camuffati o occultati da speciali capacità. Si avrà quindi un'idea della loro posizione in riferimento alla propria, ma non si potrà capire nello specifico in che posto si trovano (es: si capirà che un individuo si trova più in alto e a nord, inclusa la sua posizione precisa, ma non si potrà capire che si trova all'interno di una specifica casa salvo questa non venga concretamente vista o non si abbiano chiari riferimenti per poterlo dedurre), così come sarà possibile distinguere le presenze animali da quelle delle persone (i fruttati Zoan in forma animale verranno percepiti come animali) ma non la differenza tra le varie razze (un Gigante non verrà distinto da un Umano o da un Mink). Lv3: La tecnica sarà ora in grado di far vedere anche visivamente (e non solo percepire) l'aura di qualsiasi essere vivente rientrante nella propria Portata Visiva (fatte di luce bianca con contorni azzurri), potendone quindi osservare la sagoma anche attraverso ostacoli solidi o tecniche di camuffamento e riconoscerne un'eventuale razza o stazza sulla base di questa. Sarà inoltre possibile, per turno, "percepire" sempre su chi rientrerà nella Portata Visiva il sentimento più forte provato in quel preciso istante (rabbia, tristezza, amore, etc, a patto che siano eccezionalmente accentuati ed univoci per tutti, in quanto non sarà possibile analizzare più di 2 sentimenti differenti contemporaneamente); non si potrà mai captare il sentimento di falsità. Utilizzabile anche con occhi chiusi o in condizioni di cecità. Lv5: Sarà ora possibile distinguere le aure amiche dalle altre e così percepirne la presenza su un'intera isola e mare limitrofo. Ciò sarà consentito solo su persone conosciute di cui si è percepita la volontà già da tempo (si dovrà aver giocato frequentemente con questa persona dopo aver sviluppato l'Haki e mantenere duraturi contatti con essa per lunghi periodi di tempo - es: un compagno di ciurma). In aggiunta si potrà captare entro la sola Chat di gioco (max 500 metri) la posizione approssimativa di eventuali individui che manifesteranno atti genericamente ostili (non per forza contro l'utilizzatore ma contro chiunque, purché effettivamente negativi e già in corso; es: un colpo di spada verso un civile con l'intento di fargli del male), a patto che questo abbia Ambizione inferiore alla propria, altrimenti non verrà rilevato. Infine si avrà anche una chiara idea della "forza vitale" di questi ultimi, potendolo dedurre dall'intensità con cui la presenza si manifesta (solo su aure conosciute con meno di 5 Pv e/o 30 PVi residui). |
Kenbun-Shoku: Yosoku |
Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, pertanto non si vedrà anche il fautore ma solo il risultato del suo gesto (negli attacchi a sorpresa non si potrà quindi prevedere chi sarà l'avversario, ma solo quale attacco sarà destinato ad arrivare). Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Nel caso in cui si riesca o meno ad anticipare il movimento, anche nelle posizioni fisiche più critiche si otterrà l'iniziativa al turno successivo, a patto che si sia più veloci del proprio avversario (Destrezza superiore alla sua, altrimenti non verrà garantita). Avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica purché scatenati da un unico avversario (più attacchi da avversari differenti non potranno essere percepiti in anticipo). La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni. [Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, potendo ottenere iniziativa al turno successivo se con Destrezza superiore a quella avversaria e valutando Role e contesto. Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi di un singolo avversario rivolti sia a sé stessi che, in aggiunta, anche a un alleato rientrante nella Gittata della tecnica, potendolo aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. |
Kenbun-Shoku: Shinshou |
Tecnica di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, attraverso la diffusione vocale della propria Ambizione, d'inculcare i propri sentimenti nei cuori delle persone con cui si parla e rientranti nella Gittata, facendogli condividere le medesime emozioni o sensazioni così da risultare maggiormente incisivi e convincenti dinnanzi alle masse o singole persone (non si potrà decidere quale emozione far provare, in quanto si trasferirà la medesima provata in quell'istante e pertanto reale e non alterabile o controllabile). Si potrà quindi ottenere una credibilità assoluta agli occhi di chi ascolta attraverso una forte empatia indotta, tale da portare, in base al contesto e situazione, a rivalutare totalmente una linea di pensiero se si avrà Ambizione superiore alla loro (in caso contrario si avrà un effetto solo parziale o nullo). Ciò tuttavia non potrà mai ostacolare l'etica, le ferme convinzioni e certezze o le scelte di vita di qualcuno, come tradire una propria fazione a cui si è leali, credere a qualcosa di cui si è sicuri del contrario o spingere al reclutamento, quindi bisognerà mantenere un certo criterio nell'utilizzo senza eccedere. Tale tecnica avrà effetto solo all'interno della sua Gittata e su un massimo di 2 Pg e 10 Png (2 Pg e 10 Png in più ogni 20 punti Ambizione). Lv3: Sarà ora possibile alterare le proprie emozioni a piacimento e quindi trasmettere a chi ascolta sentimenti falsi (ad esempio amore quando si prova rabbia). Lv5: Sarà addirittura possibile, qualora non si voglia combattere (o si alternino i propri sentimenti in modo da farlo sembrare), sfruttare la tecnica per trasferire in uno o più avversari un sentimento di pace per farli desistere dall'attaccare sé stessi o terzi ma senza impedire libertà di movimento, placandone l'animo in modo temporaneo (2 turni) e sempre se con Ambizione superiore (altrimenti gli effetti saranno parziali o nulli). Tuttavia, qualora si cerchi di attaccare chi si è placato, l'effetto verrà annullato. |
Kenbun-Shoku: Kyoukan |
Tecnica di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, oltre all'attimo in cui il fautore lo scaglierà e la sua specifica posizione (se rientrante nella Gittata), al contrario della Yosoku. Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Nel caso in cui si riesca o meno ad anticipare il movimento, anche nelle posizioni fisiche più critiche si otterrà l'iniziativa al turno successivo, a patto che si sia più veloci del proprio avversario (Destrezza superiore alla sua, altrimenti non verrà garantita). Avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica e scatenati da uno o più avversari senza alcun limite di quantità. La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni. [Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, potendo ottenere iniziativa al turno successivo se con Destrezza superiore a quella avversaria e valutando Role e contesto. Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi rivolti sia a sé stessi che, in aggiunta, anche a 2 alleati rientranti nella Gittata della tecnica, potendoli aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. |
Kenbun-Shoku: Tazuna |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, utilizzando Yosoku o Kyoukan, di poter trasformare la propria previsione da una "visione" di attacchi in arrivo a una versione utile nell'ambito offensivo. Si potrà infatti visualizzare nella propria mente un eventuale spostamento o posizionamento avversario pochi istanti prima che questo avvenga, potendolo quindi colpire o intercettare con maggiore probabilità e semplicità (valutare sempre Ambizione come previsto dalla Skill). Ciò permetterà di evolvere il proprio stile di lotta risultando letali e pericolosi. Tale variante non sarà però combinabile con quella difensiva, pertanto per turno si dovrà decidere se prevedere attacchi in arrivo o spostamenti avversari. Per turno si avrà effetto su un numero di avversari alla volta pari al livello della Dote Tazuna, e per Quest sarà possibile utilizzare tale effetto per un massimo di turni pari al livello della Dote Tazuna. Lv3: Lv5: |
Kenbun-Shoku: Toki |
Dote Attiva Stampede di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, a patto che si disponga di almeno 1 punto Preparazione accumulato, di arrivare a poter letteralmente prevedere il futuro attraverso visioni nella propria mente di pochi istanti di ciò che accadrà, senza però poter sapere tra quanto tempo ciò si verificherà, non avendo la possibilità di collocare tempisticamente la visione rispetto al presente. Ciò consentirà quindi di ottenere una consapevolezza maggiore rispetto ad altri e alle volte modificare quel futuro previsto. Benché si vada ad attivare tale Dote, tuttavia, ciò non sarà mai garantito e potrà avvenire solo per volontà del Fato, il quale potrà decidere quale frammento di futuro mostrare e soprattutto se farlo oppure no, tuttavia di base si potrà "vedere" avanti per un numero di turni massimi pari al livello della Dote Toki, sempre a discrezione del Fato e mai oltre la Quest in corso. Qualora la visione vada a buon fine da parte del Fato e risulti comprensibile dall'utilizzatore, questo potrà ottenere 1 punto Preparazione Extra nel turno successivo all'utilizzo (1 base +1 extra). Non utilizzabile contro altri Pg in quanto non sarà possibile ottenere visioni su futuro di ciò che questi faranno. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un massimo di volte pari al suo livello. Lv3: Lv5: Si sarà ora in grado di sfruttare la visione del futuro anche in duello e durante la propria iniziativa o in iniziativa libera, potendo così vedere nella propria testa gli attacchi che arriveranno e ottenere, al posto di danni immediati e a prescindere dalla dinamica, una Difesa Extra garantita per il turno successivo (non utilizzabile qualora ci si difenda già nel turno di utilizzo). Attivando la Dote durante una Difesa Extra altrui e vedendo il futuro relativo a ciò che gli accadrà, sarà perfino possibile ottenere un vantaggio tempistico tale da poter azionare in quel turno extra per andare in soccorso (non utilizzabile per attaccare ma solo per difendere/proteggere). |
Model Phoenix: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la forma Animale o Ibrida della fenice, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione delle proprie fiamme blu. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per, in relazione ad essi, farli passare attraverso il proprio corpo senza trovare alcun contatto aprendo vari buchi nei punti esatti. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" della fenice o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Ciò non permetterà di alterare la propria forma, ma solo di creare varchi nelle fiamme blu. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Mera Mera: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Enkai, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Gasu Gasu: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Gas Robe, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Suna Suna: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Barjan, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Goro Goro: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Kari, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Bane Bane: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Spring Snipe, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione delle parti del corpo trasformabili in molle. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino attraverso le "fenditure" delle molle eccezionalmete allargabili senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del fruttato o che normali attacchi comunque nocivi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare una zona trasformabile in molla; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare una zona trasformabile in molla. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Ami Ami: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Zenshin Taimo, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione del proprio corpo fatto di reti. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino attraverso le "maglie" delle reti eccezionalmete allargabili senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del fruttato o che normali attacchi comunque nocivi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Ope Ope: Yokan |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di migliorare le prestazioni all'interno della Room durante l'utilizzo della tecnica Chikaku. Ciò permetterà al fruttato di avere una perfetta consapevolezza di ciò che sarà contenuto all'interno della bolla, sia in termini di esseri viventi che, soprattutto, di elementi di scenario, potendo quindi elaborare strategie altrimenti impossibili quali ad esempio teletrasportarsi e/o scambirsi (Skill Shambles) in punti non visibili direttamente e con elementi altrimenti non notificabili (ad esempio oltre un muro e in un luogo mai visitato, o ancora con un barile situato all'interno di un edificio). Ciò tuttavia non varrà per l'Equip, essendo questo rilevabile solo attraverso la "Scan" (liv 5 Dote Room). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale sinergia per un numero di turni pari al livello della Dote Yokan] Lv3: Lv5: |
Meta Meta: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Mercury Body, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione del proprio corpo di metallo liquido. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, ottenendo la possibilità di aprire buchi nel mezzo della propria sagoma facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il proprio corpo o che normali attacchi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Moku Moku: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote White Launcher, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Pika Pika: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Hikari, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Toro Toro: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Mizu Karada, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Numa Numa: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Numachi, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Pasa Pasa: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Sefer Assiah, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Susu Susu: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Renkon, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Giro Giro: Yokan |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di migliorare le prestazioni della Senrigan se combinata con Chikaku. Ciò permetterà di far materializzare il proprio subconscio direttamente nella posizione di una determinata essenza vitale a scelta captata tramite Haki, evitando così di dovercisi spostare tra le Chat e ottenendo un effetto istantaneo. Tuttavia, affinché la combinazione ottenga il massimo effetto possibile, si dovrà possedere qualche informazione sull'aura interessata per distinguerla da tutte le altre. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale combinazione per un numero di turni pari al livello della Dote Yokan] Lv3: Lv5: |
Haki Kenbun-shoku :
Skill:
Colore del Osservazione: Questo tipo di Haki in particolare consente di poter rilevare la presenza di nemici anche al di fuori del proprio campo visivo, il numero in tutta precisione anche su un intera isola ed anche anticipare eventuali colpi o movimenti di altre persone ai propri danni. A Skypea e su ogni isola del cielo viene comunemente chiamato Mantra. |
Nome | Descrizione |
Haki Kenbun-Shoku |
Dote Passiva dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di manifestare la propria Ambizione attraverso una sensorialità più sviluppata e così comprendere, in un raggio pari alla Gittata della Dote, se un attacco in arrivo contiene tracce di Haki o meno (ad esempio se potenziato da una tecnica o Dote del Busou), così da poter reagire in modo differente a seconda dei casi. Contrariamente alle altre Doti Passive, questa non risulterà costantemente attiva, ma potrà essere richiamata in qualunque momento a propria discrezione (a patto che se ne descrivano gli effetti in chat). Qualora si arrivi sotto i 30 Pvi si perderà sufficiente concentrazione mentale per controllare le Doti/Skill di Haki, non potendo più utilizzarne le evoluzioni (liv 3-5). Lv3: Sarà ora possibile comprendere se un individuo, purché sempre rientrante nella Gittata della Dote, possegga Ambizione superiore alla propria, potendo così rilevare eventuali personalità più potenti dell'utilizzatore in quell'ambito. In caso di Ambizione inferiore sarà comunque possibile, per turno, "percepire" il sentimento più forte del singolo individuo provato in quel preciso istante (rabbia, tristezza, amore, etc, a patto che siano eccezionalmente accentuati); non si potrà mai captare il sentimento di falsità. Lv5: Sarà ora possibile, chiudendo gli occhi e mantenendoli chiusi, "vedere" l'aura di tutti gli esseri viventi rientranti nella Gittata della Dote a 360 gradi, inclusa la loro forma e posizione, potendo pertanto combattere in caso di vista precaria o permanente cecità senza alcun problema. Ciò tuttavia non funzionerà qualora si utilizzino tecniche di camuffamento (invisibilità, ostacoli solidi, etc), in quanto non si vedrà attraverso oggetti o componenti ambientali, né si potranno contrastare capacità speciali. |
Kenbun-Shoku: Chikaku |
Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire su un'intera isola e mare limitrofo una quantità pressoché precisa di forme di vita organiche e la loro posizione con assoluta precisione, indipendentemente che questi siano nascosti dietro ostacoli visivi, camuffati o occultati da speciali capacità. Si avrà quindi un'idea della loro posizione in riferimento alla propria, ma non si potrà capire nello specifico in che posto si trovano (es: si capirà che un individuo si trova più in alto e a nord, inclusa la sua posizione precisa, ma non si potrà capire che si trova all'interno di una specifica casa salvo questa non venga concretamente vista o non si abbiano chiari riferimenti per poterlo dedurre), così come sarà possibile distinguere le presenze animali da quelle delle persone (i fruttati Zoan in forma animale verranno percepiti come animali) ma non la differenza tra le varie razze (un Gigante non verrà distinto da un Umano o da un Mink). Lv3: La tecnica sarà ora in grado di far vedere anche visivamente (e non solo percepire) l'aura di qualsiasi essere vivente rientrante nella propria Portata Visiva (fatte di luce bianca con contorni azzurri), potendone quindi osservare la sagoma anche attraverso ostacoli solidi o tecniche di camuffamento e riconoscerne un'eventuale razza o stazza sulla base di questa. Sarà inoltre possibile, per turno, "percepire" sempre su chi rientrerà nella Portata Visiva il sentimento più forte provato in quel preciso istante (rabbia, tristezza, amore, etc, a patto che siano eccezionalmente accentuati ed univoci per tutti, in quanto non sarà possibile analizzare più di 2 sentimenti differenti contemporaneamente); non si potrà mai captare il sentimento di falsità. Utilizzabile anche con occhi chiusi o in condizioni di cecità. Lv5: Sarà ora possibile distinguere le aure amiche dalle altre e così percepirne la presenza su un'intera isola e mare limitrofo. Ciò sarà consentito solo su persone conosciute di cui si è percepita la volontà già da tempo (si dovrà aver giocato frequentemente con questa persona dopo aver sviluppato l'Haki e mantenere duraturi contatti con essa per lunghi periodi di tempo - es: un compagno di ciurma). In aggiunta si potrà captare entro la sola Chat di gioco (max 500 metri) la posizione approssimativa di eventuali individui che manifesteranno atti genericamente ostili (non per forza contro l'utilizzatore ma contro chiunque, purché effettivamente negativi e già in corso; es: un colpo di spada verso un civile con l'intento di fargli del male), a patto che questo abbia Ambizione inferiore alla propria, altrimenti non verrà rilevato. Infine si avrà anche una chiara idea della "forza vitale" di questi ultimi, potendolo dedurre dall'intensità con cui la presenza si manifesta (solo su aure conosciute con meno di 5 Pv e/o 30 PVi residui). |
Kenbun-Shoku: Yosoku |
Tecnica dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, pertanto non si vedrà anche il fautore ma solo il risultato del suo gesto (negli attacchi a sorpresa non si potrà quindi prevedere chi sarà l'avversario, ma solo quale attacco sarà destinato ad arrivare). Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Nel caso in cui si riesca o meno ad anticipare il movimento, anche nelle posizioni fisiche più critiche si otterrà l'iniziativa al turno successivo, a patto che si sia più veloci del proprio avversario (Destrezza superiore alla sua, altrimenti non verrà garantita). Avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica purché scatenati da un unico avversario (più attacchi da avversari differenti non potranno essere percepiti in anticipo). La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni. [Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, potendo ottenere iniziativa al turno successivo se con Destrezza superiore a quella avversaria e valutando Role e contesto. Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi di un singolo avversario rivolti sia a sé stessi che, in aggiunta, anche a un alleato rientrante nella Gittata della tecnica, potendolo aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. |
Kenbun-Shoku: Shinshou |
Tecnica di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, attraverso la diffusione vocale della propria Ambizione, d'inculcare i propri sentimenti nei cuori delle persone con cui si parla e rientranti nella Gittata, facendogli condividere le medesime emozioni o sensazioni così da risultare maggiormente incisivi e convincenti dinnanzi alle masse o singole persone (non si potrà decidere quale emozione far provare, in quanto si trasferirà la medesima provata in quell'istante e pertanto reale e non alterabile o controllabile). Si potrà quindi ottenere una credibilità assoluta agli occhi di chi ascolta attraverso una forte empatia indotta, tale da portare, in base al contesto e situazione, a rivalutare totalmente una linea di pensiero se si avrà Ambizione superiore alla loro (in caso contrario si avrà un effetto solo parziale o nullo). Ciò tuttavia non potrà mai ostacolare l'etica, le ferme convinzioni e certezze o le scelte di vita di qualcuno, come tradire una propria fazione a cui si è leali, credere a qualcosa di cui si è sicuri del contrario o spingere al reclutamento, quindi bisognerà mantenere un certo criterio nell'utilizzo senza eccedere. Tale tecnica avrà effetto solo all'interno della sua Gittata e su un massimo di 2 Pg e 10 Png (2 Pg e 10 Png in più ogni 20 punti Ambizione). Lv3: Sarà ora possibile alterare le proprie emozioni a piacimento e quindi trasmettere a chi ascolta sentimenti falsi (ad esempio amore quando si prova rabbia). Lv5: Sarà addirittura possibile, qualora non si voglia combattere (o si alternino i propri sentimenti in modo da farlo sembrare), sfruttare la tecnica per trasferire in uno o più avversari un sentimento di pace per farli desistere dall'attaccare sé stessi o terzi ma senza impedire libertà di movimento, placandone l'animo in modo temporaneo (2 turni) e sempre se con Ambizione superiore (altrimenti gli effetti saranno parziali o nulli). Tuttavia, qualora si cerchi di attaccare chi si è placato, l'effetto verrà annullato. |
Kenbun-Shoku: Kyoukan |
Tecnica di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di percepire la volontà risiedente negli attacchi avversari a sé destinati "vedendo" nella propria testa ciò che accadrà negli istanti successivi tramite una previsione nitida, e potendo provare ad anticipare tale attacco potenziando i propri riflessi, così da ottenere un margine di tempo maggiore per pararlo o schivarlo a scopo difensivo. Ciò non è una lettura del pensiero in quanto funziona anche sulle cose inorganiche, tuttavia non si potrà prevedere ciò che non contempla un movimento (Skill mentali, Haki Haou-Shoku, etc). Nello specifico ogni visione includerà il tipo di attacco in arrivo, la direzione da cui proviene e il punto specifico del proprio corpo che sarà destinato a colpire, oltre all'attimo in cui il fautore lo scaglierà e la sua specifica posizione (se rientrante nella Gittata), al contrario della Yosoku. Tuttavia per capire realmente cosa l'opponente vorrà fare si dovrà azionare dopo di lui, senza però ricevere alcuno svantaggio tempistico ma agendo comunque con priorità. Ciò permetterà di anticipare qualsiasi tipo di mossa offensiva anche ad una distanza di pochi centimetri, ma a patto che si disponga di Ambizione superiore a quella avversaria (altrimenti si avranno meno probabilità di riuscita, valutando Role e contesto). Nel caso in cui si riesca o meno ad anticipare il movimento, anche nelle posizioni fisiche più critiche si otterrà l'iniziativa al turno successivo, a patto che si sia più veloci del proprio avversario (Destrezza superiore alla sua, altrimenti non verrà garantita). Avrà effetto verso tutti gli attacchi che entreranno nell'area della tecnica e scatenati da uno o più avversari senza alcun limite di quantità. La tecnica non fornisce vantaggi in Difesa Extra, né di tipo offensivo sulla base delle proprie previsioni. [Vs Haki]: In caso di Kenbun vs Kenbun sarà chi avrà maggiore Ambizione ad avere previsioni più nitide delle mosse avversarie. Lv3: La tecnica sarà ora utilizzabile anche in Difesa Extra ottenendo non una previsione dell'attacco (essendo questo già palese e in arrivo), bensì una reattività talmente alta da migliorare le proprie capacità di evasione o parata, potendo ottenere iniziativa al turno successivo se con Destrezza superiore a quella avversaria e valutando Role e contesto. Lv5: Sarà ora possibile prevedere attacchi rivolti sia a sé stessi che, in aggiunta, anche a 2 alleati rientranti nella Gittata della tecnica, potendoli aiutare in anticipo o consigliargli i movimenti da intraprendere per donargli il medesimo vantaggio tempistico. |
Kenbun-Shoku: Tazuna |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, utilizzando Yosoku o Kyoukan, di poter trasformare la propria previsione da una "visione" di attacchi in arrivo a una versione utile nell'ambito offensivo. Si potrà infatti visualizzare nella propria mente un eventuale spostamento o posizionamento avversario pochi istanti prima che questo avvenga, potendolo quindi colpire o intercettare con maggiore probabilità e semplicità (valutare sempre Ambizione come previsto dalla Skill). Ciò permetterà di evolvere il proprio stile di lotta risultando letali e pericolosi. Tale variante non sarà però combinabile con quella difensiva, pertanto per turno si dovrà decidere se prevedere attacchi in arrivo o spostamenti avversari. Per turno si avrà effetto su un numero di avversari alla volta pari al livello della Dote Tazuna, e per Quest sarà possibile utilizzare tale effetto per un massimo di turni pari al livello della Dote Tazuna. Lv3: Lv5: |
Kenbun-Shoku: Toki |
Dote Attiva Stampede di predisposizione dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, a patto che si disponga di almeno 1 punto Preparazione accumulato, di arrivare a poter letteralmente prevedere il futuro attraverso visioni nella propria mente di pochi istanti di ciò che accadrà, senza però poter sapere tra quanto tempo ciò si verificherà, non avendo la possibilità di collocare tempisticamente la visione rispetto al presente. Ciò consentirà quindi di ottenere una consapevolezza maggiore rispetto ad altri e alle volte modificare quel futuro previsto. Benché si vada ad attivare tale Dote, tuttavia, ciò non sarà mai garantito e potrà avvenire solo per volontà del Fato, il quale potrà decidere quale frammento di futuro mostrare e soprattutto se farlo oppure no, tuttavia di base si potrà "vedere" avanti per un numero di turni massimi pari al livello della Dote Toki, sempre a discrezione del Fato e mai oltre la Quest in corso. Qualora la visione vada a buon fine da parte del Fato e risulti comprensibile dall'utilizzatore, questo potrà ottenere 1 punto Preparazione Extra nel turno successivo all'utilizzo (1 base +1 extra). Non utilizzabile contro altri Pg in quanto non sarà possibile ottenere visioni su futuro di ciò che questi faranno. Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un massimo di volte pari al suo livello. Lv3: Lv5: Si sarà ora in grado di sfruttare la visione del futuro anche in duello e durante la propria iniziativa o in iniziativa libera, potendo così vedere nella propria testa gli attacchi che arriveranno e ottenere, al posto di danni immediati e a prescindere dalla dinamica, una Difesa Extra garantita per il turno successivo (non utilizzabile qualora ci si difenda già nel turno di utilizzo). Attivando la Dote durante una Difesa Extra altrui e vedendo il futuro relativo a ciò che gli accadrà, sarà perfino possibile ottenere un vantaggio tempistico tale da poter azionare in quel turno extra per andare in soccorso (non utilizzabile per attaccare ma solo per difendere/proteggere). |
Model Phoenix: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la forma Animale o Ibrida della fenice, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione delle proprie fiamme blu. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per, in relazione ad essi, farli passare attraverso il proprio corpo senza trovare alcun contatto aprendo vari buchi nei punti esatti. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" della fenice o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Ciò non permetterà di alterare la propria forma, ma solo di creare varchi nelle fiamme blu. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Mera Mera: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Enkai, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Gasu Gasu: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Gas Robe, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Suna Suna: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Barjan, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Goro Goro: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Kari, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Bane Bane: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Spring Snipe, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione delle parti del corpo trasformabili in molle. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino attraverso le "fenditure" delle molle eccezionalmete allargabili senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del fruttato o che normali attacchi comunque nocivi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare una zona trasformabile in molla; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare una zona trasformabile in molla. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Ami Ami: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Zenshin Taimo, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione del proprio corpo fatto di reti. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino attraverso le "maglie" delle reti eccezionalmete allargabili senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del fruttato o che normali attacchi comunque nocivi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Ope Ope: Yokan |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di migliorare le prestazioni all'interno della Room durante l'utilizzo della tecnica Chikaku. Ciò permetterà al fruttato di avere una perfetta consapevolezza di ciò che sarà contenuto all'interno della bolla, sia in termini di esseri viventi che, soprattutto, di elementi di scenario, potendo quindi elaborare strategie altrimenti impossibili quali ad esempio teletrasportarsi e/o scambirsi (Skill Shambles) in punti non visibili direttamente e con elementi altrimenti non notificabili (ad esempio oltre un muro e in un luogo mai visitato, o ancora con un barile situato all'interno di un edificio). Ciò tuttavia non varrà per l'Equip, essendo questo rilevabile solo attraverso la "Scan" (liv 5 Dote Room). [Per Quest sarà possibile utilizzare tale sinergia per un numero di turni pari al livello della Dote Yokan] Lv3: Lv5: |
Meta Meta: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Mercury Body, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione del proprio corpo di metallo liquido. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, ottenendo la possibilità di aprire buchi nel mezzo della propria sagoma facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il proprio corpo o che normali attacchi vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Moku Moku: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote White Launcher, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Pika Pika: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Hikari, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Toro Toro: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Mizu Karada, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Numa Numa: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Numachi, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Pasa Pasa: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Sefer Assiah, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Susu Susu: Yokan |
Dote Attiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente, se combinata con la Dote Renkon, di ottenere una perfetta sinergia tra previsione futura e manipolazione dell'elemento tipico dei Rogia. Attraverso ciò sarà possibile sfruttare la previsione di vari attacchi in arrivo per mutare la propria forma (nei limiti della Dote Attiva) in relazione ad essi, facendo sì che questi passino nel mezzo senza trovare alcun contatto, ad esempio aprendo dei buchi nel proprio petto. Questo consentirà di eludere gli attacchi avversari senza necessità di compiere reali spostamenti e con precisione millimetrica e una quasi certezza assoluta, potendo pertanto evitare che attacchi d'Ambizione avversaria possano colpire il "reale corpo" del Rogia o che normali attacchi ad alta dispersione vadano a segno. Affinché la combinazione funzioni si dovrà ovviamente essere consapevoli degli attacchi in arrivo, in quanto ciò non consentirà di vederli in anticipo, quanto più di avere una mera consapevolezza degli esatti punti in cui colpiranno (combinandola con Yosoku o Kyoukan si potrà arginare tale limite). Il numero di attacchi evitabili per turno dipenderà invece dal tipo di Haki posseduto: - Kenbun-Shoku non predisposto = di base 1 attacco per turno + 1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo; - Kenbun-Shoku predisposto = di base 2 attacchi per turno +1 per ogni livello della Dote Yokan, purché questi vadano a minare al massimo un metro di diametro del proprio corpo. Qualora la difesa vada a buon fine, sarà possibile ottenere iniziativa al turno successivo salvo l'avversario non possegga Destrezza superiore. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale Dote per un numero di turni pari al suo livello] Lv3: Lv5: |
Giro Giro: Yokan |
Dote Passiva Stampede dell'Haki Kenbun-Shoku che consente di migliorare le prestazioni della Senrigan se combinata con Chikaku. Ciò permetterà di far materializzare il proprio subconscio direttamente nella posizione di una determinata essenza vitale a scelta captata tramite Haki, evitando così di dovercisi spostare tra le Chat e ottenendo un effetto istantaneo. Tuttavia, affinché la combinazione ottenga il massimo effetto possibile, si dovrà possedere qualche informazione sull'aura interessata per distinguerla da tutte le altre. [Per Quest sarà possibile utilizzare tale combinazione per un numero di turni pari al livello della Dote Yokan] Lv3: Lv5: |